2024, vince la gentilezza

Caldo e delicato, sobrio e gentile, un po’ rosa pesca, un po’ salmone, passando per l’arancione, romantico e dal fascino antico: è Peach Fuzz il colore dell’anno 2024 designato dal Color Pantone Institute come tonalità principe dei mesi che verranno. Assolutamente in antitesi con il Viva Magenta dell’anno scorso -colore audace e ribelle, carico di energia pulsante-, il Peach Fuzz si caratterizza per delicatezza, calore morigerato, eleganza. Una tonalità tenue e avvolgente che comunica gentilezza, inclusione, tranquillità e calma interiore.

Ben si presta all’uso in design e arredamento grazie alla facilità di abbinamento con colori neutri come il bianco e il grigio, secondo gli esperti si può più audacemente accostare, però, anche a toni più decisi, come il verde, il blu, il marrone, il rosa salmone, ottenendo un effetto al contempo sofisticato, ma dirompente.

Colore versatile, regala freschezza e classe, luce e armonia e per questo ha e avrà una grande applicazione anche in cosmetica, a partire dal makeup e, in particolare, nel trucco nude, quello che c’è, ma non si vede: trionferanno correttori, blush liquidi o in polvere, fondotinta e illuminanti in questa gradazione a metà tra color pesca e arancio, un mix in grado di regalare luminosità e glam naturale a ogni incarnato, insieme con gli smalti, i gloss e i rossetti color pastello.

Ma Peach Fuzz non è solo makeup: tonalità elegante e raffinata che richiama anche elementi naturali fruttati e floreali -come, per esempio, pesche, peonie e i fiori degli oleandri, le ninfee e i giacinti- è spesso presente anche nei pack dei trattamenti cosmetici, sia per il viso, sia per il corpo. Studiando un angolo dedicato e giocando con flaconi e ingredienti, si potrà creare in farmacia un ambiente colorato e accogliente, in grado di trasmettere serenità ed empatia.

Se poi vorrete condividere con noi le vostre idee in nuance Peach Fuzz in farmacia, taggateci su Instagram (@panoramacosmetico) e volentieri riposteremo gli angoli della vostra farmacia dedicati al colore dell’anno 2024!

Autore

Articoli correlati