Cellulite: l’aiuto prezioso degli integratori

Lotta dura alla cellulite! La battaglia è lunga e faticosa, richiede pazienza e costanza, ma dà risultati. Per limitare i danni della pelle a buccia d’arancia è indispensabile “aggredirla” su più fronti, a partire da corrette abitudini quotidiane: la dieta innanzitutto deve essere equilibrata e deve prevedere cibi con azione depurativa, drenante e detox. Bisogna poi praticare un’attività fisica moderata ma costante e soprattutto bere moltissima acqua nel corso della giornata. Una mano preziosa la danno anche i trattamenti cosmetici che non fanno certamente miracoli, ma che, se applicati con perseveranza, possono aiutare a contenere e ridurre l’inestetismo.
Accanto all’uso di questi prodotti sarebbe sempre bene affiancare anche l’utilizzo di integratori alimentari, mettendo così in pratica un’efficace strategia in&out, che preveda, appunto, sia l’applicazione di trattamenti cosmetici, sia l’assunzione di formulazioni drenanti e depurativi.

In farmacia potete trovarne di molto validi, studiati specificatamente per contrastare la cellulite. Sono formulazioni in capsule o gocce da assumere durante la giornata, generalmente a base di attivi naturali come, per esempio, la centella asiatica, la pilosella, il thé verde, il guaranà, il mirtillo o il caffè verde, che hanno proprietà drenanti e depurative, che favoriscono il microcircolo e la salute dei vasi linfatici e sanguigni.

Per scegliere quello che maggiormente si adatta alle vostre esigenze potete sempre rivolgervi ai nostri farmacisti, che sapranno indicarvi l’integratore alimentare anticellulite che fa al caso vostro.

Autore

Articoli correlati