Mocha Mousse: è lui il colore dell’anno 2025

Ormai è ufficiale, siamo pronti a salutare il Peach Fuzz e a dare il benvenuto al colore dell’anno 2025. Il Pantone Color Institute ha, infatti, selezionato il nuovo “color of the year”: è il Pantone 17-1230 Mocha Mousse, una tonalità calda e golosa di marrone, “che nutre con la suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè”.

Eleganza e comfort

Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, Mocha Mousse richiama un’atmosfera di sottile eleganza, confortevole, lussuosa, un tocco di glamour che -siamo pronti a scommetterlo-, spopolerà nel prossimo anno in diversi ambiti: dalla moda al design, dall’arredamento al makeup. Il colore dell’anno 2025 regala, infatti, un tocco di glamour discreto e delicato che troverà applicazione un po’ ovunque.

“Un marrone tenue e rilassante, che fa eco al nostro desiderio di comfort e piaceri semplici”, così lo definisce il Pantone Color Institute, che lo ha scelto per la sua eleganza rustica, ma sofisticata. Una nuance che avvolge con un calore sensoriale, un colore che da sempre fa tendenza per il suo potere rassicurante, per la capacità di scaldare e far sentire a casa, per il richiamo primordiale alla natura e alla resistenza dei legni più antichi e pregiati. Un colore, insomma, che fa star bene e che “dona un senso di armonia in un mondo in continua evoluzione”.

Richiama a valori autentici

Accessibile, ma al contempo ricco e indulgente, il Pantone 17-1230 Mocha Mousse è la tonalità perfetta per quei momenti speciali dedicati a se stessi, da vivere come vuoi e con chi preferisci. Con il suo profumo di casa e di una tazza di cioccolata o caffè, richiama alle cose importanti della vita: è un marrone ricercato che offre una fuga quotidiana dalla realtà, ma anche un ritorno alle origini della materia.

Per questo Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un’ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul colore, cosmetica inclusa. Si abbina, infatti, a tutta una serie di nuance perfette per il trucco, toni beige in primis, ma anche crema, taupe e marroni, in un ritmo ipnotico di elegante semplicità.

Sta benissimo anche abbinato a nuance inedite, come il viola o il grigio, il blu fiordaliso, il verde salice e diverse sfumature di rosa, dall’antico al più acceso. Un colore che si presta, quindi, a innumerevoli abbinamenti all’insegna della raffinatezza e che aspettiamo di vedere in rilevanza sia nelle proposte 2025 delle aziende cosmetiche, sia sugli scaffali più glam delle nostre farmacie.

Autore

Articoli correlati