Quando le rughe vengono a lui

Non ne fanno un dramma come le donne, ma anche gli uomini preferiscono una pelle fresca e poco segnata, eppure le rughe sono democratiche, e colpiscono anche l’universo maschile. La pelle maschile è, però, più resistente ed elastica e consente di accusare meno rapidamente i primi segni dell’invecchiamento. Ma quando compaiono le prime rughe anche la cute dell’uomo diventa meno luminosa, meno idratata e recupera meno velocemente un aspetto fresco dopo qualche “stravizio”.

Si segna più tardi, ma per le sue caratteristiche, una volta che il processo di formazione delle rughe si è innescato, la pelle maschile si segna più in profondità, soprattutto nella zona del contorno occhi (le famigerate zampe di gallina accompagnate spesso dalle antiestetiche borse), la fronte e le guance.

Come correre ai ripari? Serve un buon trattamento antirughe specifico per l’uomo da applicare mattina e sera sulla pelle del viso. Per un’azione specifica sul contorno occhi è poi consigliato usare un prodotto studiato proprio per questa zona, più delicata del resto del viso. Un gel o una crema antirughe e decongestionante può attenuare visibilmente i solchi e, soprattutto, restituire freschezza e vitalità a uno sguardo spento, alleviando borse e occhiaie che appesantiscono il viso.

In farmacia sono tanti i trattamenti beauty dedicati alla pelle maschile: passa a trovarci per saperne di più.

Autore

Articoli correlati