Le creme viso per lui

La pelle maschile è biologicamente differente da quella femminile. Innanzitutto, è più ricca di ghiandole sebacee e, dunque, più soggetta ad acne, punti neri, impurità. In secondo luogo, la pelle dell’uomo è continuamente sollecitata dalla rasatura e, quindi, è anche più facilmente irritata e irritabile. In ultimo, anche gli uomini ormai sono decisamente attenti (a volte persino più delle donne) a combattere rughe e segni del tempo e cercano cosmetici che sappiano svolgere più funzioni.

Quindi, le creme uomo viso hanno formulazioni: idratanti, lenitive, tonificanti, oil-free e specifiche per la pelle grassa con imperfezioni, antirughe, rinvigorenti da applicare dopo lo sport e l’attività all’aria aperta.

Le sostanze attive da ricercare nelle creme uomo viso sono, dunque, quelle con azione lenitiva e antisettica, come l’aloe vera, antibatterica e tonificante, come il tea tree oil, e antirughe, come il retinolo. I prodotti migliori sono proprio quelli dedicati all’ uomo e specifici per la pelle maschile e in farmacia la scelta è ampia, anche di profumazioni maschili, fresche ed energizzanti. Passa a scoprirli in farmacia!

Autore

Articoli correlati