Il makeup in 3 minuti

Lo sappiamo bene: la mattina, ogni minuto è prezioso e va sfruttato al meglio. Il segreto è saper gestire gli step del trucco e utilizzare anche i prodotti multitasking, quelli che hanno una formula “ibrida” oppure 2 in 1.

Ecco come realizzare un maquillage essenziale in soli 3 minuti, quello d’emergenza per rendersi presentabili anche se non abbiamo sentito la sveglia e adesso siamo in ritardo. Niente panico! Bastano mano ferma e 3 minuti. Non ci credete? Provate con questi passaggi:

  1. Stendere il fondotinta. Preferibilmente quello compatto, così dopo non ci si deve neanche lavare le mani, e poi lo si può semplicemente tamponare in modo veloce soltanto dove c’è veramente bisogno. Suggeriamo di sceglierlo poco coprente, in modo da lasciar trasparire la pelle per non creare stacchi evidenti, e anche per rendere superflua l’applicazione del blush. E la base è pronta.
  2. Tocca poi al mascara, da applicare soltanto sulle ciglia superiori.
  3. Infine basta un rossetto semitrasparente oppure un gloss.

E il gioco è fatto. Non sarà il trucco della sera più glamour della nostra vita, ma saremo comunque curate e assolutamente presentabili per un appuntamento dell’ultimo minuto. In farmacia puoi trovare tutto quello che ti serve per realizzare questo veloce makeup.

Autore

Articoli correlati