La protezione per capelli in spray

Tra i diversi danni lasciati sui capelli dai raggi solari vi sono secchezza, fragilità e doppie punte. E se la chioma è stata colorata prima dell’esposizione al sole o ha subito trattamenti chimici come permanente e stiratura, i danni saranno ulteriormente amplificati.

Come evitarli? La prima misura preventiva da adottare è senza dubbio l’applicazione di uno specifico spray per capelli prima di ogni esposizione al sole. il filtro solare di questi cosmetici è solitamente “standard” ovvero medio-elevato per schermare perfettamente il fusto del capello dall’azione aggressiva dei raggi Uv. L’ applicazione dello spray per capelli al sole funziona esattamente come quella della fotoprotezione per la pelle: si applica prima di esporsi ai raggi solari e va rinnovata frequentemente durante la giornata, specialmente se si suda molto o dopo il bagno.

Istruzioni per l’uso

  • Applicare lo spray solo sui capelli risciacquati da cloro, salsedine e sabbia
  • Spruzzare il prodotto su tutta la chioma, abbondando in particolare sulle punte
  • Scegliere lo spray solari specifico per la tipologia di capello (per esempio, oil free in caso di chioma grassa, antiossidante per i capelli decolorati e tinti)
  • Dopo la giornata in spiaggia o in piscina eliminare ogni residuo di prodotto con uno shampoo delicato e far seguire un balsamo nutriente e ristrutturante.
  • Lo spray per capelli è indicato per chiome corte, medie e ricce. Chi ha i capelli lunghi o molto lunghi può scegliere, in alternativa, un olio protettivo più nutriente e, al contempo, disciplinante.

In farmacia la scelta di fotoprotettori per capelli è ampia: rivolgiti con fiducia al tuo farmacista e insieme saprete individuare quello perfetto per te e per i tuoi capelli.

Autore

Articoli correlati