Rinnovata l’identità di marca, riaffermando le radici svizzere per attirare nuovo pubblico e rafforzare la propria posizione. È la prima revisione completa del logo Weleda e della brand image nella storia ultracentenaria dell’azienda
Al centro l’esperienza nelle piante medicinali, la ricerca e il patrimonio svizzero
Prodotti certificati naturali per la cura della pelle e medicinali antroposofici: è questo il campo d’azione dello storico marchio, che ora introduce la propria rinnovata identità di marca. Logo, design aziendale e presenza del brand sono stati attualizzati con questa prima modernizzazione completa nella storia dell’azienda, dalla sua fondazione nel lontano 1921. “La nostra identità di marca è ora più moderna, chiara ed elegante, pur rimanendo fedele alle nostre radici e ai nostri valori” ha dichiarato il Ceo Weleda Tina Müller. “Un marchio forte rimane rilevante adattandosi alle esigenze di oggi”.
L’azienda ha intrapreso un processo di modernizzazione completo con il supporto dell’agenzia di branding e design Peter Schmidt Group, come parte dell’evoluzione come azienda orientata all’obiettivo: “Rinnovare la nostra identità di marca rafforza la nostra posizione -bellezza e salute in armonia con le persone e la natura- sostenendo la nostra strategia aziendale di crescita con responsabilità.
Il nuovo logo Weleda rimane fedele alla sua tipografia ispirata all’antroposofia, mentre evolve in un design più raffinato, elegante e contemporaneo. Anche la tagline è stata rinnovata: anziché fare riferimento all’anno di fondazione, ora evidenzia l’esperienza unica di Weleda: “Con Natural Science o Swiss Natural Science, evidenziamo la nostra vasta conoscenza delle piante medicinali, a cui ci dedichiamo da oltre 100 anni. Attraverso la ricerca scientifica, sblocchiamo il potenziale della natura per creare formulazioni altamente efficaci e naturalmente attive” spiega la Cmo Susanne Schgaguler. “Ogni pianta è selezionata con cura, coltivata attentamente, raccolta e lavorata. I nostri prodotti supportano la vitalità naturale del corpo, con la natura come fondamento della nostra attività in ogni aspetto”.
(Tina Müller e Susanne Schgaguler, Ceo e Cmo di Weleda)
Weleda rafforza anche la propria eredità svizzera attraverso la nuova tagline, heritage profondamente radicato nel Dna del brand, e, in linea con i suoi standard di sostenibilità, introdurrà gradualmente il packaging con il nuovo logo nei prossimi mesi, assicurandosi che nessun materiale di imballaggio venga sprecato: dopo la transizione delle linee cosmetiche naturali di cura della pelle di Weleda, anche il packaging dei farmaci sarà aggiornato.