Uno sguardo riposato ed elastico, con pochi segni in evidenza, senza borse scure sotto gli occhi e zampe di gallina intorno: non lo vorremmo tutti? La realtà, invece, è che oltre all’età che avanza, spesso ci si ritrova, a causa di stress, insonnia, alimentazione errata o semplice stanchezza, con un contorno occhi profondamente segnato dalla fatica. E addio sguardo riposato…
In farmacia, però, ci sono alleati speciali di bellezza per questa piccola, ma particolarissima zona del volto, caratterizzata da uno strato assai sottile di pelle, delicato e maggiormente soggetto alle rughe, anche perché profondamente coinvolto in ogni quotidiano gesto di mimica facciale. Non sono bacchette magiche, diciamolo subito, ma trattamenti efficaci studiati proprio per restituire freschezza a uno sguardo stanco. Stiamo parlando dei patch per la zona perioculare, veri e propri boost di idratazione e giovinezza, che funzionano per occlusione: coprono, cioè, la zona da trattare infondendole in profondità tutti i principi attivi di cui sono imbibiti.
Perfetti anche se si ha poco tempo a disposizione, funzionano in pochi minuti agendo sia sul rilassamento, sia su elasticità e luminosità del contorno occhi. I tempi di posa possono variare, ma generalmente non superano i 20 minuti e che comunque, mentre si indossano, si possono fare tante altre cose. E non hanno limiti all’uso: si applicano al bisogno, quando riteniamo di avere proprio uno sguardo stanco, oppure prima di un evento importante, una serata tra amici, una riunione di lavoro o una videocall.
Chi è particolarmente soggetto alle borse e alle occhiaie può anche usarli quotidianamente, apprezzando, in particolare, l’azione decongestionante che tutti questi prodotti hanno: riducono anche il gonfiore e la ritenzione dei liquidi, meglio ancora se, prima dell’applicazione, li lasciamo per qualche decina di minuti in frigorifero. L’effetto freschezza sarà garantito all’ennesima potenza.
Per individuare il principio attivo dei patch occhi che meglio fa al caso tuo e capire come applicarli rivolgiti al tuo farmacista: saprà darti tante informazioni su come mantenere giovane e fresco lo sguardo, scegliendo i prodotti ad hoc che meglio fanno al caso tuo.