Balsamo labbra, alleato dell’inverno

Labbra sempre morbide e protette dal freddo? Il balsamo labbra è un trattamento nutriente e riparatore che aiuta questa delicata zona del viso a restare bella, sana e protetta.

I cambiamenti di clima, infatti, così come i passaggi bruschi dal freddo al caldo e viceversa, ma anche l’esposizione al sole, al vento freddo e all’aria secca degli ambienti condizionati possono danneggiare le labbra, che si seccano, si screpolano e possono addirittura presentare piccoli tagli. Per questo è importante inserire nella propria routine cosmetica anche un prodotto specifico.

Il balsamo labbra è un trattamento dalla texture burrosa e cremosa, che offre protezione e sollievo immediato anche alle labbra secche e screpolate. Può essere utilizzato in ogni momento della giornata, ogni qualvolta se ne senta la necessità, ma in particolare va applicato prima di uscire di casa, per proteggere dal freddo, e dopo la detersione, per rigenerare, idratare e nutrire le labbra. D’estate, oppure sulla neve d’inverno, meglio preferire quelli con filtro solare, per prevenire danni solari e fotoinvecchiamento.

Oltre ad applicare regolarmente il balsamo labbra nel corso della giornata, a cadenza settimanale, se la pelle non è irritata, si possono esfoliare le labbra con un trattamento specifico o un gommage per pelli sensibili e reattive. Questo gesto permetterà alla pelle di rigenerarsi e di ricevere maggiore benefici dai trattamenti nutrienti.

Infine un consiglio: meglio evitare di inumidirsi le labbra, un gesto spesso spontaneo ma che non aiuta l’idratazione, ma anzi, facilita la formazione di screpolature e fessure.

Autore

Articoli correlati