Durante tutto l’autunno è importante idratare e rigenerare l’epidermide, in particolar modo quella del viso, offrendole tutto il nutrimento di cui ha bisogno. Questo perché l’autunno porta con sé anche i primi freddi, a cui necessariamente la pelle dovrà essere pronta, perché con il cambiare della stagione mutano anche le sue esigenze. Ecco che è allora corretto apportare alcuni aggiustamenti nei…
Continua a leggereCategoria: Beauty Management
“La farmacia ideale”: i progetti vincenti di FarmacosmesiLab
Un altro corso FarmacosmesiLab di Icq® è giunto al termine, ma cosa resta? Ecco le idee dei giovani partecipanti, farmacisti che hanno voglia di fare e, con il loro entusiasmo, si impegnano per cambiare la percezione del mercato dermocosmetico in farmacia A conclusione del percorso formativo FarmacosmesiLab di Icq®, gli studenti, laureati in farmacia o Ctf, hanno presentato un Project…
Continua a leggereL’argomentazione del prodotto in 15 secondi
Come partire sicuri con il consiglio del prodotto nutri-cosmetico Abbiamo accolto il nostro cliente, lo abbiamo messo a suo agio, ascoltato e rassicurato, e sappiamo con chiarezza che cosa gli serve: è il momento di passare all’interazione, prendendo in mano il prodotto richiesto o proposto e argomentandolo. Occorre essere chiari, competenti, sintetici, veloci e convincenti. La fase successiva sarà la…
Continua a leggereConsiglio al banco: le 5 fasi del metodo perfetto
Un metodo di consiglio strutturato in 5 fasi e ben consolidato: accoglienza, ascolto attivo, argomentazione del prodotto, cross selling, saluto finale con feedback. Partiamo dall’accoglienza, che comporta apertura e ascolto del cliente Le tecniche di vendita sono ormai ampiamente applicate da tutti coloro che devono consigliare prodotti al pubblico. In farmacia, però, la proposta del nutri-cosmetico deve essere sempre accompagnata…
Continua a leggereI protocolli e la vendita abbinata
I protocolli sono composti da prodotti, informazioni e servizi, utili, nel loro insieme, a risolvere disturbi, patologie minori e inestetismi. Permettono di essere pronti, veloci e professionali nel consiglio e di ottimizzare le vendite. Ecco come funzionano Oggi è sempre più vitale uscire dalla logica della sola dispensazione del farmaco e impegnarsi sul consiglio qualificato dei farmaci da banco e…
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