Beauty tips d’autunno: come aver cura della pelle in questa stagione

Durante tutto l’autunno è importante idratare e rigenerare l’epidermide, in particolar modo quella del viso, offrendole tutto il nutrimento di cui ha bisogno.  Questo perché l’autunno porta con sé anche i primi freddi, a cui necessariamente la pelle dovrà essere pronta, perché con il cambiare della stagione mutano anche le sue esigenze. Ecco che è allora corretto apportare alcuni aggiustamenti nei…

Continua a leggere

“La farmacia ideale”: i progetti vincenti di FarmacosmesiLab

Un altro corso FarmacosmesiLab di Icq® è giunto al termine, ma cosa resta? Ecco le idee dei giovani partecipanti, farmacisti che hanno voglia di fare e, con il loro entusiasmo, si impegnano per cambiare la percezione del mercato dermocosmetico in farmacia A conclusione del percorso formativo FarmacosmesiLab di Icq®, gli studenti, laureati in farmacia o Ctf, hanno presentato un Project…

Continua a leggere

L’argomentazione del prodotto in 15 secondi

Come partire sicuri con il consiglio del prodotto nutri-cosmetico  Abbiamo accolto il nostro cliente, lo abbiamo messo a suo agio, ascoltato e rassicurato, e sappiamo con chiarezza che cosa gli serve: è il momento di passare all’interazione, prendendo in mano il prodotto richiesto o proposto e argomentandolo. Occorre essere chiari, competenti, sintetici, veloci e convincenti. La fase successiva sarà la…

Continua a leggere

Consiglio al banco: le 5 fasi del metodo perfetto

Un metodo di consiglio strutturato in 5 fasi e ben consolidato: accoglienza, ascolto attivo, argomentazione del prodotto, cross selling, saluto finale con feedback. Partiamo dall’accoglienza, che comporta apertura e ascolto del cliente Le tecniche di vendita sono ormai ampiamente applicate da tutti coloro che devono consigliare prodotti al pubblico. In farmacia, però, la proposta del nutri-cosmetico deve essere sempre accompagnata…

Continua a leggere

I protocolli e la vendita abbinata

I protocolli sono composti da prodotti, informazioni e servizi, utili, nel loro insieme, a risolvere disturbi, patologie minori e inestetismi. Permettono di essere pronti, veloci e professionali nel consiglio e di ottimizzare le vendite. Ecco come funzionano Oggi è sempre più vitale uscire dalla logica della sola dispensazione del farmaco e impegnarsi sul consiglio qualificato dei farmaci da banco e…

Continua a leggere