Parliamo di un nuovo approccio al cliente/paziente della farmacia: riguarda la connessione tra pelle e cervello e ha l’obiettivo di rilevare e comprendere gli effetti negativi che la psiche produce sulla cute, ossia la risposta fisica a un disagio psicologico. Ne parleremo nel corso di tutto il 2025, analizzando casi pratici con l’aiuto di un esperto. La psicocosmesi è un…
Continua a leggereCategoria: Beauty News
Weleda modernizza, dopo 100 anni, il suo marchio
Rinnovata l’identità di marca, riaffermando le radici svizzere per attirare nuovo pubblico e rafforzare la propria posizione. È la prima revisione completa del logo Weleda e della brand image nella storia ultracentenaria dell’azienda Al centro l’esperienza nelle piante medicinali, la ricerca e il patrimonio svizzero Prodotti certificati naturali per la cura della pelle e medicinali antroposofici: è questo il campo…
Continua a leggereBioderma alla Milano Design Week, un Sun Hub dal sapore parigino
Bioderma, brand del gruppo Naos che da oltre 40 anni pone l’ecobiologia al servizio della dermatologia per migliorare la salute della pelle, in occasione della Milano Design Week proporrà, dall’8 al 13 aprile, un’esperienza immersiva e rilassante nel cuore di Porta Venezia Design District: Bioderma Sun Hub. Per l’occasione, Bioderma trasformerà un chiosco di fiori in un’area relax esclusiva dedicata al design e alla…
Continua a leggereIstituto Ganassini dona un ecografo di ultima generazione all’Ospedale Buzzi di Milano
È avvenuta questa mattina la cerimonia di consegna dell’ecografo di ultima generazione all’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi”, di Milano, donato grazie al generoso contributo di Istituto Ganassini. Il nuovo macchinario, il Voluson Signature 20 prodotto da GE Healthcare, è un sistema ecografico ad alte prestazioni, progettato per migliorare la qualità delle immagini, ottimizzare il flusso di lavoro e aumentare la produttività…
Continua a leggereDermatite atopica, torna “Dalla parte della tua pelle” dal 29 marzo al 12 aprile
Torna in 45 Centri ospedaliero-universitari “Dalla Parte della tua pelle”, la Campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica promossa da SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse, giunta alla quinta edizione. Da Nord a Sud Italia, dal 29 marzo al 12 aprile, sarà possibile effettuare consulti dermatologici gratuiti. Negli ambulatori di dermatologia di 45 centri ospedaliero-universitari distribuiti su…
Continua a leggereBeiersdorf Italia annuncia nuove nomine per consolidare lo sviluppo aziendale
Beiersdorf Italia annuncia un importante cambiamento nella propria struttura dirigenziale, confermando il suo impegno nel rafforzare la leadership aziendale e sostenere la crescita del business. Carlo Sorbara (a sinistra) assume il ruolo di Business unit director Pharma Italy. Il suo precedente ruolo di direttore Vendite Italia, invece, viene affidato a Stefano Tragni (a destra), attuale Business unit director Pharma Italy.…
Continua a leggereTorna il Milan Longevity Summit, Filorga presente con Fondazione SoLongevity
L’importanza e la responsabilità di affrontare le sfide di una società sempre più longeva emergono dai dati: al 1° gennaio 2024, in Italia si contano 22.552 centenari, di cui oltre l’80% sono donne. Tra questi, 677 individui hanno superato i 105 anni e 21 hanno raggiunto i 110 anni o più. Più del doppio rispetto al 2009. L’edizione 2025 del…
Continua a leggereRinnovata la Convenzione dalla Conferenza Stato-Regioni
C’è il via libera della Conferenza Stato-Regioni sull’ipotesi di accordo collettivo nazionale che regola i rapporti con tutte le farmacie pubbliche e private italiane. La notizia è freschissima e riguarda tanti temi cari ai farmacisti: i servizi, innanzitutto, con il riconoscimento di nuovi ruoli per il professionista che opera in farmacia e il riconoscimento della farmacia come presidio di prossimità del Ssn.…
Continua a leggere[comfort zone] apre il suo primo pop-up store a Milano
Beauty expert, skin test e nuovi prodotti per scoprire la routine di bellezza professionale naturale e “slow” dei trattamenti skincare del brand [comfort zone], creato nel 1996 e parte del Gruppo cosmetico di Parma Davines Group: [comfort zone] inaugura per la prima volta a Milano, in Stazione Centrale, il suo pop up store per offrire alla propria community e a…
Continua a leggereSensibio H2O celebra i suoi 30 anni in partnership con Victoria Beckham
1 flacone venduto ogni secondo nel mondo. È questa la cifra record di Sensibio H2O, la prima acqua micellare, nata nel 1995 e da allora divenuta un prodotto irrinunciabile per milioni di donne nel mondo. Per rendere memorabile il 30esimo compleanno di Sensibio H2O, Bioderma, che ha recentemente presentato la nuova brand identity, ha lanciato una collaborazione con un’icona di…
Continua a leggereLa cosmetica in farmacia cresce del 6% e vale 2,2 miliardi
Presentata la 48sima Indagine Congiunturale del settore cosmetico a cura del Centro Studi di Cosmetica Italia (Associazione nazionale delle imprese cosmetiche), un appuntamento che con cadenza semestrale permette di scattare un’istantanea sull’andamento del settore, evidenziando le principali tendenze in atto. Diffusi i dati preconsuntivi sulla chiusura del 2024 e le previsioni sulla prima parte del nuovo anno. Negli ultimi 5…
Continua a leggereIl numero di gennaio/febbraio è in arrivo
Il nuovo numero, fresco di stampa, è in arrivo e nelle prossime settimane sarà in consegna in tutte le farmacie. Non è solo il nuovo numero di Panorama Cosmetico, ma è un Panorama Cosmetico tutto nuovo! Una grafica più moderna e contenuti sempre più attuali e freschi, che ci avvicinano all’immediatezza del mondo digitale, senza però rinnegare la nostra natura…
Continua a leggereL’editoriale del direttore: “Il nuovo Panorama Cosmetico: più moderno, più utile”
Fin dalla cover, è un magazine tutto nuovo quello che vi accingete a leggere, rivisto profondamente nella sua grafica con l’obiettivo di rendere Panorama Cosmetico sempre più moderno e accattivante, in modo da favorire la lettura, pur conservando l’utilità e lo spessore scientifico dei contenuti. Panorama Cosmetico è da oltre 30 anni il punto di riferimento per chi con entusiasmo…
Continua a leggere