L’editoriale del direttore: “Arriva il premio della bellezza in farmacia!”

È la grande novità alla quale lavoriamo da tempo e di cui possiamo finalmente parlarvi: per festeggiare i 30 anni di “Panorama Cosmetico” abbiamo istituito i primi riconoscimenti dedicati alla dermocosmesi in farmacia. Beauty in Farma Awards premierà i prodotti che riscuotono l’apprezzamento del pubblico, ma anche i progetti, i servizi e le iniziative dedicate in esclusiva al canale e…

Continua a leggere

Panorama Cosmetico di settembre-ottobre in arrivo in farmacia

È in arrivo in oltre 18.000 farmacie il numero di settembre/ottobre di Panorama Cosmetico. In primo piano la grande novità di Editoriale Giornalidea, casa editrice specializzata nel settore farmaceutico e parte di Homnya, la realtà del Gruppo Consulcesi già proprietaria di Sics Editore: sono infatti online www.panoramacosmetico.it e www.farmamese.it, i nuovi portali dedicati all’informazione per i farmacisti. Uno dei disturbi che più si…

Continua a leggere

Beauty in Farma Awards, il primo premio dedicato alla bellezza in farmacia

Di premi dedicati alla bellezza ce ne sono alcuni, ma nessuno dedicato alla bellezza in farmacia. Ci pensiamo noi, per festeggiare i 30 anni di “Panorama Cosmetico”, con un’iniziativa che vedrà la dermocosmesi sotto i riflettori e voi farmacisti protagonisti assoluti Qual è il miglior siero dell’anno? E il detergente viso perfetto? Il rossetto più glam? Cosa preferiamo tra le…

Continua a leggere

Panorama Cosmetico e Farma Mese online: Editoriale Giornalidea accelera sulla digitalizzazione

Sono online www.panoramacosmetico.it e www.farmamese.it, i nuovi portali dedicati all’informazione per i farmacisti, lanciati da Editoriale Giornalidea, casa editrice specializzata nel settore farmaceutico e parte di Homnya, la realtà del Gruppo Consulcesi già proprietaria di Sics Editore. “Panorama Cosmetico”, che da oltre trent’anni fornisce ai farmacisti informazioni preziose sul mondo della bellezza e della dermocosmesi in farmacia, si rinnova con il sito panoramacosmetico.it. Oltre a…

Continua a leggere

Mercato cosmetico: la farmacia, terzo canale, cresce del 7,2%

Il Centro Studi di Cosmetica Italia ha presentato la 47ª edizione dell’Indagine congiunturale, un appuntamento che con cadenza semestrale permette di scattare un’istantanea sull’andamento del settore ed evidenziare le principali tendenze in atto. La grande distribuzione con 5,5 miliardi di consumi cosmetici resta il canale più rappresentativo a valore con un incremento del 5,3% rispetto al 2023. Dopo la seconda posizione della profumeria, la farmacia mantiene il terzo…

Continua a leggere

Il Gruppo Davines lancia il suo programma di sostenibilità ambientale

Il Gruppo Davines -azienda attiva nel settore della cosmetica professionale con i marchi per l’haircare Davines e per lo skincare [ comfort zone ], certificata B Corp dal 2016- ha presentato alla Climate Week di New York il suo programma per la sostenibilità ambientale al 2030 “Davines Group Towards Planet Regeneration”. Il team Sostenibilità Corporate del Gruppo Davines attraverso un…

Continua a leggere

Ottobre, il mese della prevenzione in rosa

Ottobre è un mese importante per la salute femminile: da anni, infatti, è il mese per eccellenza per parlare di prevenzione e, in particolare, di quella del tumore al seno. In questi 31 giorni si parla spesso -e per fortuna- di promuovere la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce e della necessità di adottare corretti stili di vita per la tutela…

Continua a leggere

“Beauty and Best”, bellezza e benessere a PharmEvolution 11-13 ottobre

Il benessere declinato in tutte le sue forme, dalla salute fisica alla bellezza intesa come cura di sé e diritto a star bene nella propria pelle: di tutto questo si parlerà a “Beauty and Best”, l’evento che si terrà nell’ambito di PharmEvolution 2024, la convention della farmaceutica in programma dall’11 al 13 ottobre al Centro SiciliaFiera di Catania. Protagonista e…

Continua a leggere

Novità nel mondo Goovi: arriva la gamma haircare Nourish and Flourish

Il portfolio di Goovi si amplia con una nuova gamma interamente dedicata all’hair care: Nourish and Flourish, una routine completa per prendersi cura della chioma. Goovi, il brand nativo digitale e co-fondato da Michelle Hunziker, dà il benvenuto alla nuova gamma Nourish and Flourish, appositamente pensata per la cura dei capelli; 6 prodotti tutti formulati con ingredienti naturali e arricchiti…

Continua a leggere

Sodalis Group acquisisce i marchi di High Ridge Brands: nascono Sodalis Usa e Latin America

Sodalis Group entra in America con una filiale diretta: dall’acquisizione dei marchi di High Ridge Brands, nascono Sodalis USA e Sodalis Latin America. Sodalis Group annuncia l’acquisizione dei marchi High Ridge Brands, una delle maggiori società personal care indipendenti in Nord America con brand di proprietà: è la nascita di Sodalis Usa e Sodalis LatAm (Mexico, Panama, Peru, Jamaica, Chile),…

Continua a leggere

Paola Baj nuovo amministratore delegato Weleda Italia

Weleda Italia, azienda che dal 1921 sviluppa cosmetici naturali e biologici e medicinali antroposofici, ha annunciato la nomina di Paola Baj a nuovo amministratore delegato. Con una brillante carriera di oltre 25 anni nel mondo del largo consumo, della farmacia e della profumeria, in diverse categorie, Paola porta con sé una vasta conoscenza e competenze di leadership maturate in contesti…

Continua a leggere