Olivier Tessler nuovo general manager divisione Lusso di L’Oréal Italia

La Direzione Generale di L’Oréal Italia ha annunciato la nomina di Olivier Tessler a Direttore Generale Lusso di L’Oréal Italia, subentrando a Francesco Santachiara a partire dal 1 ottobre 2024. Olivier Tessler è entrato nel Gruppo L’Oréal in Francia 20 anni fa. Può vantare un’importante carriera internazionale, ha infatti trascorso più di 10 anni nel Travel Retail prima in Europa…

Continua a leggere

Matteo Baratta nuovo sales manager Laboratoire Native

Matteo Baratta assume la carica di sales manager in Laboratoire Native Italia, che riunisce i brand Lierac, Phyto, Roger&Gallet e Jowaé. Dopo aver maturato esperienze nel commerciale, marketing e-commerce nel Gruppo L’Oréal ed Estée Lauder, Matteo Baratta arriva in Laboratoire Native nel 2023 come Sales Area Manager, occupandosi della gestione della rete vendita Nord-ovest. Dal 1 settembre Matteo Baratta ha…

Continua a leggere

Piccoli passi, il cortometraggio di OffiCine-IED e Cosmetica Italia per la Milano Beauty Week

Milano Beauty Week approda anche sul grande schermo con il cortometraggio Piccoli Passi, frutto dell’inedita collaborazione tra Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche e OffiCine-IED, laboratorio di alta formazione nel cinema dell’Istituto Europeo di Design. Per la prima volta Cosmetica Italia abbraccia un progetto di mecenatismo culturale che porta all’attenzione di una platea allargata alcuni temi cari al settore.…

Continua a leggere

Filorga festeggia 10 anni in Italia

Filorga, Maison francese di alta cosmetica ispirata alla medicina estetica, festeggia 10 anni di presenza nel mercato italiano. Per celebrare questo importante traguardo ha organizzato un evento che si terrà a Milano il 26 settembre nell’affascinante cornice di Palazzo Bovara, in occasione di  Milano Beauty Week, l’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. La storia dei Laboratoires…

Continua a leggere

Buon compleanno, Saugella!

Un compleanno molto importante in casa Saugella: il brand di igiene intima compie, infatti, 50 anni. È dal 1974 -anno di lancio dell’iconico Dermoliquido- che Saugella concorre al benessere delle donne attraverso lo sviluppo di soluzioni sempre innovative nel campo della detersione intima, capaci di soddisfare le diverse fasi della vita femminile, valorizzando la ricchezza e la diversità dell’esperienza femminile.…

Continua a leggere

Continua l’impegno di Rilastil per l’ambiente

Rilastil, storico marchio del gruppo Istituto Ganassini, ha stretto una partnership con Fondazione Marevivo, che dal 1985 lavora per la tutela del mare e dell’ambiente. Questa cooperazione ha visto anche il coinvolgimento di giovanissimi volontari dell’International Networking Association, la prima associazione di studenti internazionali dell’Università Luiss Guido Carli di Roma e dell’Associazione Unait. Presso l’oasi naturista “Le Sabbie Nere” a…

Continua a leggere

La borsa di studio istituita da Filorga  

Filorga compie 10 anni in Italia e per festeggiare questa significativa ricorrenza ha deciso di offrire un percorso formativo per il restauro di opere d’arte in collaborazione con il Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale. In particolare i Laboratoires Filorga Italia mettono a disposizione una borsa di studio per una neolaureata o un neolaureato in Conservazione dei beni culturali,…

Continua a leggere

Cosmile: la app sui cosmetici oggi anche in italiano    

Cosmile Europe è il database realizzato da Cosmetics Europe, Associazione europea dell’industria cosmetica, che raccoglie le informazioni su circa 30 mila ingredienti utilizzati nelle formulazioni cosmetiche. L’omonima app rappresenta un punto di accesso pratico e immediato per consultare il database Cosmile Europe, importante e autorevole fonte per i cittadini in cerca di informazioni sui loro trattamenti cosmetici preferiti o su…

Continua a leggere

Il progetto di BioNike e Worldrise a tutela del mare    

Anche per il 2024, BioNike ha rinnovato la collaborazione con Worldrise, organizzazione italiana no-profit impegnata nella conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino. In questa nuova fase della partnership “Un mare di stelle”, BioNike amplia il proprio impegno, sostenendo la prima edizione del progetto “SEAtizen Science” con l’obiettivo di diffondere cultura e generare nuova conoscenza per la salvaguardia dei nostri mari. Attività…

Continua a leggere

Partnership tra Bakel e Clinique La Prairie              

Clinique La Prairie, prestigioso luxury retreat da oltre 90 anni attivo nella longevità, ha annunciato l’espansione nel mercato italiano di Holistic Health Longevity Supplements, la sua linea di integratori alimentari. E per la distribuzione esclusiva sul suolo italiano si affida a Bakel, il brand di skincare clean beauty ben noto alla farmacia. Questa collaborazione si basa su valori comuni di…

Continua a leggere