La cosmetica in farmacia cresce del 6% e vale 2,2 miliardi

Presentata la 48sima Indagine Congiunturale del settore cosmetico a cura del Centro Studi di Cosmetica Italia (Associazione nazionale delle imprese cosmetiche), un appuntamento che con cadenza semestrale permette di scattare un’istantanea sull’andamento del settore, evidenziando le principali tendenze in atto. Diffusi i dati preconsuntivi sulla chiusura del 2024 e le previsioni sulla prima parte del nuovo anno. Negli ultimi 5…

Continua a leggere

Il numero di gennaio/febbraio è in arrivo

Il nuovo numero, fresco di stampa, è in arrivo e nelle prossime settimane sarà in consegna in tutte le farmacie. Non è solo il nuovo numero di Panorama Cosmetico, ma è un Panorama Cosmetico tutto nuovo! Una grafica più moderna e contenuti sempre più attuali e freschi, che ci avvicinano all’immediatezza del mondo digitale, senza però rinnegare la nostra natura…

Continua a leggere

L’editoriale del direttore: “Il nuovo Panorama Cosmetico: più moderno, più utile”

Fin dalla cover, è un magazine tutto nuovo quello che vi accingete a leggere, rivisto profondamente nella sua grafica con l’obiettivo di rendere Panorama Cosmetico sempre più moderno e accattivante, in modo da favorire la lettura, pur conservando l’utilità e lo spessore scientifico dei contenuti. Panorama Cosmetico è da oltre 30 anni il punto di riferimento per chi con entusiasmo…

Continua a leggere

Beauty in Farma Awards, numeri sorprendenti

Sapevamo che il settore della cosmesi in farmacia aspettava questi premi, ma i numeri sono andati oltre le nostre più rosee aspettative. Ora la parola passa ai giurati, poi toccherà a voi farmacisti, che tutti i giorni maneggiate il cosmetico, decretare i vincitori I più saggi dicono che il cavallo vincente si vede all’arrivo, e hanno ragione, ma senza dubbio…

Continua a leggere

Rilastil e Fondazione ANT, visite dermatologiche gratuite per la prevenzione oncologica

Rilastil si affianca nuovamente a Fondazione ANT per un tour in dieci tappe che consentirà di offrire alla popolazione 720 visite dermatologiche gratuite per la diagnosi precoce di tumori della cute. Il brand del Gruppo Ganassini, leader del settore dermatologico, rinnova dunque la partnership con la Fondazione, da tempo impegnata sul fronte della prevenzione oncologica, con il chiaro intento di…

Continua a leggere

Uomini e chirurgia estetica: trattamenti in aumento

L’attenzione dell’universo maschile verso la cura di sé è molto cambiata rispetto al passato. Pensiamo alla dermocosmesi, una volta appannaggio delle donne, oggi invece abitudine quotidiana anche per tanti uomini, tanto che le aziende del settore hanno in commercio parecchie linee di successo in esclusiva per il pubblico maschile. Anche i trattamenti di medicina estetica sono sempre più in voga…

Continua a leggere

Filorga mantiene il primato nella cosmetica antietà

La Maison francese di alta cosmesi Filorga, parte della divisione Skin-health del Gruppo Colgate-Palmolive, riconferma anche per il 2024 la leadership nazionale nel segmento cosmetico antietà, registrando, sul totale dei canali farmacia, parafarmacia, farmacie online e corner di parafarmacia, una quota di mercato pari all’8,5% in un settore, peraltro, in continua crescita. Una riconferma del successo del brand Filorga, che…

Continua a leggere

Nuova sede milanese per L’Oréal Italia, un beauty hub all’insegna della sostenibilità

È stato inaugurato da Ninell Sobiecka, presidente e Ad L’Oréal Italia -alla presenza di Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro Comune Milano, Barbara Mazzali, assessora Turismo territoriale e Moda Regione Lombardia, Martin Briens, ambasciatore di Francia in Italia, Alessandro Spada, presidente Assolombarda- il Beauty Hub L’Oréal Italia, la nuova sede del Gruppo a Milano, in Piazza…

Continua a leggere

Rilastil main partner del progetto WEmbrace Awards, per ragazzi con protesi d’arto

Anche quest’anno Rilastil è main partner del progetto WEmbrace Awards 2025: l’evento, ideato e organizzato dall’Associazione art4sport Onlus, fondata da Beatrice “Bebe” Vio Grandis insieme ai genitori Teresa Grandis e Ruggero Vio, in programma giovedì 27 marzo alla Fabbrica del Vapore di Milano. Dopo il grande successo delle prime due edizioni, i WEmbrace Awards si preparano a risplendere ancora una…

Continua a leggere

Bakel acquisisce il 25,11% del proprio capitale da Culti Milano in vista della quotazione

Bakel, Advanced Clean Beauty, acquisisce il 25,11% del proprio capitale da Culti Milano e consegue lo status di Pmi  Innovativa in funzione del progetto di quotazione su Euronext Growth Milan (ex Aim) prevista nel primo semestre 2025. Con la conclusione dell’accordo per l’acquisizione del 25,11% del proprio capitale da Culti Milano SpA, Bakel SpA, brand leader nella clean skincare basata…

Continua a leggere

“La bellezza dell’imperfezione”, una mostra che celebra forza e unicità

Ogni colore ha una voce e ogni fotografia racchiude una storia unica nella mostra collettiva “La bellezza dell’imperfezione”, un progetto straordinario che porta il linguaggio visivo al servizio dell’anima. Fino a mercoledì 26 febbraio, presso il Loggiato del Rettorato dell’Università Statale di Milano, sarà possibile immergersi in un percorso di immagini realizzate da 108 ragazzi e ragazze in cura per…

Continua a leggere