Collaboratori felici, azienda che funziona bene: è la convinzione forte di Cantabria Labs Difa Cooper, azienda dermocosmetica entrata da anni a far parte del prestigioso elenco dei Great place to work – best workplaces, la certificazione che analizza gli ambienti di lavoro tramite le opinioni dei collaboratori e la employee experience. L’azienda italiana -attiva nella realizzazione di prodotti dermatologici, farmaci,…
Continua a leggereCategoria: Beauty News
Il grande ritorno di Roc nelle farmacie francesi
È un rilancio importante quello che riguarda il brand dermocosmetico Roc Skincare, storico marchio di trattamenti cosmetici in farmacia, fondato da un farmacista nel lontano 1957 a Parigi con l’obiettivo di offrire alla popolazione prodotti sicuri ed efficaci realizzati con la stretta collaborazione dei dermatologi. E proprio da Parigi parte il rilancio di Roc, annunciato con un grande evento internazionale…
Continua a leggereBollino RosaVerde, da Fondazione Onda un riconoscimento per le farmacie vicine alle donne
Da Fondazione Onda ETS arriva un nuovo riconoscimento, il Bollino RosaVerde con validità biennale, che ha l’obiettivo di identificare le farmacie che ricoprono un ruolo significativo sul territorio nazionale come punto di riferimento e che pongono al centro i bisogni dei cittadini, in particolare delle donne. L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di premiare e promuovere, quindi, quelle farmacie che abbiano costruito…
Continua a leggereLierac lancia Protocoles, soluzioni cosmeceutiche mirate in due step
Lierac lancia la gamma Protocoles, una skincare mirata, con principi attivi d’avanguardia, per rispondere alle problematiche della pelle con trattamenti in 2 step: una risposta immediata e una a lungo termine. Questi trattamenti racchiudono attivi di riferimento di grande purezza, privi di residui potenzialmente irritanti o allergizzanti, e dal giusto dosaggio. Con formule studiate all’insegna dell’essenzialità: solo gli ingredienti necessari…
Continua a leggereMiamo presenta Epigenage, 1° brevetto epigenetico antietà del mercato dermocosmetico
Miamo ha ottenuto nel 2021 il 1° brevetto epigenetico antietà del mercato dermocosmetico: Epigenage®, un potente pool di attivi all’avanguardia che sfrutta le scoperte dell’epigenetica per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Questo innovativo successo rappresenta tutt’ora un punto di svolta nella cura della pelle, agendo direttamente sui meccanismi cellulari responsabili della salute e della giovinezza dell’incarnato. Epigenage: la risposta scientifica all’invecchiamento…
Continua a leggereBioclin e Virgin Active: il 16 novembre analisi gratuita del cuoio capelluto
Bioclin, brand dermocosmetico di Istituto Ganassini che fonda le proprie basi su un costante processo di ricerca e sviluppo al servizio del benessere di pelle e capelli, ha attivato una collaborazione esclusiva con Virgin Active per il lancio della nuova linea haircare Bioclin PRO, dedicata alla cura e alla salute dei capelli. Questa partnership strategica mira a sensibilizzare il consumatore…
Continua a leggereIl Gruppo Shiseido presenta Gallinée, brand dedicato alla cura del microbioma cutaneo
Gallinée è il primo beauty brand interamente dedicato alla cura del microbioma cutaneo, un ecosistema vitale che protegge e alimenta il più esteso organo del corpo: la pelle. Gallinée ha approfondito meticolosamente la nuova scienza dietro alla cura delle migliaia di tipi di batteri che vivono sulla tua pelle, evolvendosi costantemente grazie alla ricerca e prendendo sempre sul serio l’argomento…
Continua a leggereLa bellezza dell’attesa: i calendari dell’avvento in farmacia
Nati a fine Ottocento per celebrare l’attesa del Natale con momenti di raccoglimento e di condivisione, accendendo ogni sera una candela con i propri cari, i calendari dell’avvento sono diventati un appuntamento a cui per molti è impossibile rinunciare. Accanto ai classici calendari dell’avvento per i bambini, strutture in legno con tanti cassettini da riempire con piccoli doni come dolcetti…
Continua a leggerePatyka inaugura L’Institut 58: nuovo punto di riferimento per la bellezza bio
Patyka Paris, il brand di cosmesi biologica di alta gamma, annuncia l’apertura a Parigi de L’Institut 58. Situato al 58 di Rue de Châteaudun, nel cuore del 9° Arrondissement, questo spazio è il nuovo punto di riferimento per la “bellezza bio”, perché offre un’esperienza esclusiva che unisce scienza, tecnologia e benessere. Lo spazio di vendita si distingue per il suo design…
Continua a leggereCon Roger&Gallet un colorato twist va in scena nel cuore di Milano
Per il lancio della nuova fragranza maschile di Roger&Gallet -Cologne Twist-, il 23 e 24 ottobre Roger&Gallet ha organizzato un vero e proprio spettacolo sullo sfondo delle vie del centro di Milano: Make it Twist. Intervistati da un finto reporter, dopo aver provato la fragranza Cologne Twist, alcuni performer hanno messo in scena un flash mob trasformando piazza San Babila…
Continua a leggereBorsa di studio Filorga/Venaria Reale, annunciata la vincitrice del progetto
Filorga annuncia la vincitrice della Borsa di studio in collaborazione con il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”. È Ilaria Sterrantino ad aggiudicarsi il percorso formativo che prevede il restauro del quadro Ritratto di fanciulla con cappottino rosa di Nene Martelli. Tra i vari appuntamenti per la celebrazione dei 10 anni in Italia di Filorga (di cui abbiamo parlato…
Continua a leggereBioNike è partner per la ricerca oncologica di Fondazione Ieo-Monzino Ets
BioNike ha annunciato il nome della vincitrice della borsa di studio finanziata nell’ambito del programma Partner per la Ricerca della Fondazione Ieo-Monzino, che, da oltre 30 anni, sostiene la Ricerca clinica e sperimentale dell’istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, eccellenze italiane riconosciute a livello internazionale. La dottoressa Marica Rosaria Ippolito (nella foto) è stata selezionata come vincitrice…
Continua a leggereE-commerce, il comparto beauty&pharma è quello che cresce di più
Il beauty&pharma è il settore che cresce maggiormente nell’e-commerce, con tassi di incremento superiori alla media: +12%, a pari merito con arredamento e home living, seguito da food&grocery (+7%), informatica ed elettronica di consumo (+5%), abbigliamento (+5%) e auto e ricambi (+4%). Complessivamente nel 2024 gli acquisti online in Italia hanno superato i 58,8 miliardi di euro (+6% rispetto al…
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