Ogni colore ha una voce e ogni fotografia racchiude una storia unica nella mostra collettiva “La bellezza dell’imperfezione”, un progetto straordinario che porta il linguaggio visivo al servizio dell’anima. Fino a mercoledì 26 febbraio, presso il Loggiato del Rettorato dell’Università Statale di Milano, sarà possibile immergersi in un percorso di immagini realizzate da 108 ragazzi e ragazze in cura per…
Continua a leggereCategoria: Beauty News
Bioderma presenta la nuova brand identity: il design ne evidenzia l’expertise scientifica
Il 2025 dà il via a una nuova era per Bioderma, brand dermatologico che si occupa di ogni specifica esigenza cutanea. Ispirato alla vita, guidato dalla scienza e rispettoso della pelle, il marchio riparte dalle sue origini, al cuore della dermatologia, per innovare la sua identità. La nuova brand identity si svela in un nuovo logo, che unisce un inconfondibile…
Continua a leggereGiornate di raccolta del farmaco dal 4 al 10 febbraio: obiettivo 1 milione di medicinali
Al via la 25ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco, dal 4 al 10 febbraio. Oltre 5.800 le farmacie aderenti in tutta Italia, riconoscibili dalla locandina esposta, che chiederanno ai cittadini di contribuire donando uno o più medicinali per i bisognosi, anche grazie al supporto di 25.000 volontari. L’edizione di quest’anno cade in concomitanza con i 25 anni di…
Continua a leggereFondazione Onda, da 20 anni per il diritto alla salute delle donne
Compie 20 anni Fondazione Onda ETS, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere che dal 2005, per volere di alcuni professionisti già impegnati a vario titolo sul fronte della salute femminile e della medicina di genere, promuove un approccio alla salute orientato al genere, con particolare attenzione per quello femminile. Onda si propone come modello innovativo di attenzione alla…
Continua a leggereIstituto Ganassini a sostegno di progetti di utilità sociale: premio a Croce Rossa Italiana – Comitato di Udine Odv
È stato svelato il vincitore del bando sociale #TiAscolto, realizzato e promosso da Istituto Ganassini, gruppo italiano leader nel settore della dermocosmetica, proprietaria tra gli altri dei brand Rilastil, Korff, Bioclin e Vitamindermina. Croce Rossa Italiana – Comitato di Udine Odv si è aggiudicata il riconoscimento per il suo progetto dedicato alla sensibilizzazione e alla promozione del benessere psicologico tra i più giovani, attraverso attività educative da…
Continua a leggereIrene Picazio nuova marketing director di Filorga Italia
Irene Picazio assume la carica di marketing director di Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, filiale della Maison francese di Alta Cosmetica ispirata alla medicina estetica, parte della divisione Skin-Health del gruppo Colgate-Palmolive. Nel suo nuovo ruolo, la manager avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le strategie di marketing, trade marketing e media di Filorga Italia e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi…
Continua a leggereSkinius rinnova il suo impegno per la sostenibilità
Skinius rinnova il suo impegno per la sostenibilità, sposando in pieno i valori espressi dalla parola dell’anno di Treccani: “Rispetto”, che è alla base anche della filosofia del brand. Il marchio dermatologico di cosmetici funzionali made in Italy e integratori alimentari propone una cura consapevole della pelle, in particolare quella sensibile, e una sempre maggiore attenzione all’impatto ambientale. A partire…
Continua a leggereEuPhidra for Kids, tra scienza e gioco la cura della pelle si impara da piccoli
Prosegue EuPhidra for Kids, il progetto educativo gratuito che insegna ai bambini della scuola primaria a prendersi cura della propria pelle attraverso laboratori scientifici. Quest’anno si rivolge alle classi 3^, 4^, 5^ delle scuole primarie dell’Abruzzo: sono già 1000 gli studenti coinvolti, in 25 classi a Pescara e 15 a Chieti. EuPhidra for Kids insegna ai bambini come prendersi cura…
Continua a leggereSport, medicina per corpo e mente
È il benessere la prima molla che fa muovere gli italiani, soprattutto i più giovani, con il 64% delle persone (68% se si considerano gli under 25) che praticano attività sportiva per star bene mentalmente. Lo dice lo studio “Sportivi & Consumi” dell’Istituto di ricerca sociale e marketing Eumetra, che fornisce un’istantanea degli ultimi mesi delle abitudini sportive degli italiani,…
Continua a leggereBuon compleanno, acido ialuronico!
La molecola della bellezza naturale compie 90 anni: protagonista da 25 anni del mondo dei filler (in Europa il 95% dei trattamenti si basa su questo ingrediente), l’acido ialuronico si conferma la scelta più amata da specialisti e pazienti per la sua sicurezza, versatilità e capacità di offrire risultati in linea con una richiesta di bellezza autentica, a tutte le…
Continua a leggereInfezioni ginecologiche, 6 milioni di confezioni di farmaci nel 2024
I farmaci dedicati alla salute femminile, in particolare per la cura delle infezioni ginecologiche, hanno fatto segnare numeri importanti negli ultimi 12 mesi: ce lo dicono i dati recentissimi di Pharma Data Factory (Pdf) che, con il 95% di farmacie monitorate, consente una rilevazione dei consumi reali di medicinali in Italia. Secondo le ultime rilevazioni di Pdf i volumi nell’ultimo…
Continua a leggereI consigli di VIDERMINA per un’igiene intima efficace e sicura a tutte le età
Vidermina è un brand dell’Istituto Ganassini che dal 1977 offre soluzioni ginecologiche all’avanguardia per migliorare il benessere intimo femminile, dall’infanzia alla maturità, nel suo continuo mutamento. Un costante dialogo con il mondo scientifico ha portato a creare formulazioni innovative, validate scientificamente e un’ampia gamma di prodotti studiati per detergere, proteggere, lenire e idratare l’area più intima e delicata delle donne. La linea…
Continua a leggereBellezza: gli italiani spendono 450 euro all’anno
Il mercato della bellezza è diventato uno dei protagonisti della scena economica mondiale negli ultimi anni. Nel solo 2024 questo settore ha raggiunto un giro di affari di 1092 miliardi di dollari, e stima una crescita di ulteriori 700 miliardi entro il 2034 (fonte – report Beauty Futures: A Guide to the Generational Journey of Global Beauty Buyers NielsenIQ (NIQ),…
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