Bentornata primavera!

Ci siamo, finalmente è arrivata! E con la primavera la nostra energia positiva si ricarica. Complici le giornate più lunghe e tiepide, il risveglio della natura e la prospettiva di mesi lontani da freddo e neve, ecco che ci sentiamo pronti per eliminare gli strati di abbigliamento pesanti accumulati in inverno, e con loro… anche i chili di troppo! L’inverno, infatti, spesso ammorbidisce le forme, ma ora è il momento di ripartire e di rimetterci presto in forma.

Step 1 e 2: adottare corrette abitudini alimentari e abbinarle a una regolare attività fisica. Non ci sono scorciatoie: senza questi indispensabili alleati di bellezza (e salute!) non potremo mai raggiungere una corretta remise en forme primaverile. Alla strategia si possono, poi, abbinare utili prodotti, trattamenti tonificanti, snellenti ed elasticizzanti formulati per potenziare l’attività di dieta e movimento.

La strategia migliore è sempre quella che prevede un doppio lavoro, dall’interno e dall’esterno, con una strategia in&out: integratori mirati per favorire l’attività detossinante e drenante indispensabile come base di partenza della nostra remise en forme primaverile. A questa si può (anzi di dovrebbe proprio) abbinare l’applicazione topica di prodotti mirati alla cura della pelle del corpo in questo periodo. Partiamo dall’esfoliazione, passaggio n. 1 per rimuovere le cellule morte dalla superficie cutanea ed eliminare le tossine accumulate durante l’inverno, così da rendere poi più efficace l’applicazione dei trattamenti che seguiranno.
Scrub ed esfolianti, viso e corpo, si possono scegliere in base alla propria pelle e alle proprie preferenze di texture e attivi, chiedendo consulenza al farmacista. Utili in questa fase preliminare anche i fanghi, trattamenti che intensificano l’effetto drenante e snellente di una remise en forme efficace: migliorano la circolazione degli arti inferiori, regalando leggerezza intensa e immediata.

Lo step successivo è naturalmente l’idratazione, immancabile per restituire alla pelle quanto perso con esfoliazione e conseguente detersione. In farmacia ci sono una miriade di trattamenti mirati al nutrimento del corpo, al contempo, tonificanti ed elasticizzanti, che lavorano sul turgore, regalando vigore ai tessuti.

Se volete anche lavorare su un inestetismo aggiuntivo, come per esempio, cellulite o smagliature, allora è questo il momento perfetto: orientatevi su un prodotto che sappia idratare e insieme agire anche su questi fronti, scegliendo tra cosmetici da applicare di giorno oppure alla sera. Non sono bacchette magiche, va detto: i risultati arriveranno con pazienza e costanza nell’applicazione.

Articoli correlati