Sono tanti i trattamenti disponibili in farmacia per ricominciare a prendersi cura del proprio corpo ora che le giornate si allungano, le temperature si alzano e la bella stagione ci invita ad alleggerire gli abiti. Non è soltanto un gesto di bellezza, ma è prima di tutto una questione di salute: nessun cosmetico, infatti, potrà mai fare miracoli e portarci alla nostra forma ideale se non si segue uno stile di vita sano, con un regime alimentare bilanciato e con la giusta attività fisica, in base alla propria età e al proprio stato di forma.
Per dedicare, poi, le necessarie attenzioni alla pelle del corpo, per garantire idratazione, nutrimento e tonificazione anche alle zone più difficili, sono tante le proposte della farmacia, che ogni anno si rinnovano nelle formulazioni, sempre più efficaci, e nei packaging sempre più sostenibili.
La beauty routine corpo
Tracciando gli step di una ideale beauty routine corpo, si può prima di tutto partire dallo scrub: è bene concederselo almeno una volta alla settimana (o anche più spesso se la pelle è particolarmente secca e spenta) sotto la doccia, per facilitare il rinnovamento degli strati cutanei e preparare la cute ai trattamenti successivi. L’azione del massaggio, che non dovrà mai essere troppo aggressiva, servirà anche per stimolare la circolazione e favorire il drenaggio dei liquidi.
Lo step successivo è quello dell’idratazione: mai sottovalutarne l’importanza. Ci vuole costanza, però, e la buona notizia è che gli idratanti per il corpo di ultima generazione hanno formulazioni di sempre più facile e veloce assorbimento, perfette anche per chi va di corsa e vuole rivestirsi subito.
Infine, i trattamenti specifici: a seconda delle esigenze, agiscono in modo mirato per rassodare, tonificare, contrastare gli inestetismi della cellulite, le adiposità localizzate e, persino, aiutare a perdere qualche centimetro nei punti strategici. Il farmacista può offrire un consiglio sempre prezioso e competente, aiutando a trovare la perfetta beauty routine corpo in base alle proprie necessità ed esigenze.