Filorga mantiene il primato nella cosmetica antietà

La Maison francese di alta cosmesi Filorga, parte della divisione Skin-health del Gruppo Colgate-Palmolive, riconferma anche per il 2024 la leadership nazionale nel segmento cosmetico antietà, registrando, sul totale dei canali farmacia, parafarmacia, farmacie online e corner di parafarmacia, una quota di mercato pari all’8,5% in un settore, peraltro, in continua crescita. Una riconferma del successo del brand Filorga, che ultimamente ha riformulato il suo iconico complesso Ncef e ha lanciato la nuova gamma Ncef-Revitalize, molto apprezzata dai suoi consumatori.
«Ringrazio per questo importante risultato tutta la rete di distribuzione selettiva, i professionisti della medicina estetica e della dermatologia e chi sceglie i trattamenti Filorga ogni giorno per la sua beauty routine» ha dichiarato Emidio Croce, direttore generale di Filorga Italia (nella foto).

I progetti di Filorga per il futuro

Filorga nasce come primo laboratorio francese di medicina estetica nel 1978, vanta una lunga expertise nello sviluppo di cosmetici ad alta scientificità ispirati alle più note tecniche di medicina estetica, dall’efficacia clinicamente dimostrata e in grado di creare esperienze sensoriali uniche per il consumatore. Il tutto supportato da uno storytelling di marca credibile e autorevole.
Il marchio ha aperto il 2025 con l’ambizione di consolidare e incrementare le quote di mercato nel segmento face-care e di essere sempre più riconosciuto come complemento ideale anche pre e post trattamenti di medicina estetica. «Filorga Italia continuerà a investire per diffondere la sua expertise che trae ispirazione dai trattamenti di medicina estetica con serietà e autorevolezza, a vantaggio di partner, stakeholder, consumatori e della comunità in cui opera, con una forte attenzione a creare valore per i nostri clienti» continua Emidio Croce.
Innovazioni di prodotto, comprovati sempre da rigorosi test clinici, campagne di comunicazione integrata e importanti collaborazioni scientifiche con professionisti della medicina estetica, della medicina della longevità e della dermatologia: l’ispirazione medicale, il dialogo con la comunità scientifica e la partnership con il canale farmacia -portavoce e interprete del patrimonio valoriale del marchio, con i suoi spazi e l’attività di consiglio quotidiano- sono, infatti, gli asset strategici di Filorga, elementi irrinunciabili che guideranno lo sviluppo del brand anche quest’anno.

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