I detergenti per lui

Delicati, efficaci e rispettosi del pH e dell’equilibrio idrolipidico: ecco come devono essere i detergenti corpo per tutta la famiglia. Prodotti adatti all’uso quotidiano e alle caratteristiche di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. La tendenza, infatti, è sempre più quella di prodotti no gender, accumunati dalla delicatezza e dalla versatilità, in un’ottica di semplificazione della vita familiare e di rispetto dell’ambiente, limitando il numero di flaconi e quindi di plastica.
Se, però, si preferisce avere un prodotto, o una linea di prodotti, tutti per sé, esistono detergenti specifici per l’igiene maschile: si tratta generalmente di prodotti multifunzione, adatti alla detersione di tutto il corpo. Efficaci e sicuri, sono caratterizzati da profumazioni più intense e particolarmente rinfrescanti come mentolo o estratti marini, dall’azione tonificante e rigenerante.

Ideali per chi pratica sport, oltre a purificare in profondità hanno spesso anche un’azione antibatterica e antifungina, indispensabile quando si frequentano ambienti umidi e caldi come gli impianti sportivi, le palestre e le piscine, nei quali è facile incorrere in fastidiose infezioni e micosi. Le linee uomo spesso includono anche il deodorante con la stessa profumazione. Apprezzati per la praticità sono anche i detergenti solidi, ideali soprattutto in viaggio o da riporre tranquillamente nel borsone della palestra o del weekend.

Quando la pelle è molto sensibile

In caso di cute particolarmente sensibile e facile a irritarsi, si può optare per i detergenti eudermici a pH neutro, ideali per viso, corpo, capelli e igiene intima. Questi detergenti sono generalmente in forma oleosa, per detergere delicatamente per affinità, e privi di profumo, per prevenire qualsiasi tipo di irritazione. Hanno, inoltre, un’azione lenitiva che previene e allevia le irritazioni.
Passa in farmacia e fai presenti le tue necessità: sapremo aiutarti con un consiglio mirato.

 

Autore

Articoli correlati