Il makeup monocolore

Quella del trucco monocolore è una tecnica che usano molto i truccatori professionisti durante le sfilate di moda. Protagonista è l’ombretto terracotta, che ha il super potere di valorizzare il viso. Ma come utilizzarlo e realizzare un perfetto makeup monocolore?

Si parte utilizzando un pennello morbido, utile per stendere l’ombretto tinta terra cotta sulla palpebra superiore dell’occhio, creando una sfumatura molto leggera e lasciando chiara, invece, la palpebra morbida. In seguito è importante stemperare verso l’esterno la texture, in modo da dare un tocco di colore caldo sull’intera arcata sopracciliare. Lo stesso colore andrà poi utilizzato anche nella rima palpebrale inferiore, stemperandolo con un pennello da fard dallo zigomo fino all’arcata sopracciliare.

La parte centrale del viso deve rimanere più chiara per un tocco più luminoso. Per completare il trucco monocolore, infine, va applicato l’ombretto anche sulle labbra e in seguito il gloss trasparente per fissare la polvere e creare un punto luce luminoso. Come tocco finale l’immancabile mascara, da applicare sia sulle ciglia inferiori, sia su quelle superiori.

Autore

Articoli correlati