Labbra a prova di bacio

Freddo, vento, raggi solari: sono tanti gli agenti atmosferici che possono seccare le labbra, a volte provocando bruciori e pizzicori, altre addirittura con ripercussioni più fastidiose e dolorose, come irritazioni profonde e fissurazioni. Chi soffre di bruciore alle labbra sa che prevenire è meglio che curare, ma che spesso bisogna correre ai ripari quando ormai il danno è fatto. Ma come?

In farmacia ci sono tantissimi trattamenti idratanti per le labbra, ideali soprattutto nella stagione più fredda, ma spesso anche con filtro solare, quindi perfetti lungo tutto l’arco dell’anno. Anche i trattamenti makeup ormai hanno texture super nutrienti, che regalano colore e, insieme, idratazione e benessere alle labbra. Spesso i rossetti reperibili al banco makeup della farmacia si differenziano per gli attivi naturali che contengono, in grado di regalare emollienza profonda a questa parte estremamente delicata del nostro viso. Anche gloss e lucidalabbra hanno formulazioni in grado di rispettare il film idrolipidico delle labbra senza rinunciare a un tocco glamour. E poi ci sono i trattamenti Sos più intensi, veri e propri balsami di bellezza ristoratori dedicati proprio alle labbra, da utilizzare alla sera come le maschere viso, lasciandoli in posa tutta notte, o, in caso di patch per le labbra, da applicare lasciandoli in posa qualche minuto, e poi rimuovere.

Infine un consiglio pratico: se avete labbra facilmente irritabili o tendenti alla secchezza, evitate di inumidirle troppo spesso passandoci sopra la lingua, specie d’inverno, o di mordicchiarle. Così facendo, infatti, peggiorerete soltanto la situazione.

Autore

Articoli correlati