Il colore di capelli biondo dorato è molto affascinante e seducente, ma non a tutte sta bene. È ottimo, in particolare, per l’estate e perfetto se il tuo incarnato ha una tonalità calda, cioè una pelle solitamente dorata, abbronzata o color pesca, con vene tendenti al verde e non al blu.
La tua pelle ha, piuttosto, una tonalità fredda? Meglio scegliere in questo caso il biondo cenere. Se, invece, hai i capelli castani e non vuoi modificare interamente la tua chioma, puoi realizzare dei colpi di luce biondo dorato qua e là, in grado di movimentare il taglio senza stravolgere il look.
Quando, invece, una colorazione bionda dorata va del tutto evitata? Se hai la pelle olivastra e la chioma scura evita questa tonalità perché, oltre a creare uno stacco troppo netto con le sopracciglia, indurisce i lineamenti e invecchia il viso.
Infine, per valorizzare il colore di capelli biondo dorato, puoi creare dei riflessi di luce tono su tono che conferiscono movimento e illuminano il viso. Scegli la tecnica dello shatush (dal parrucchiere) per un effetto naturale e leggero, ma ricordati che in estate i capelli tendono a schiarire ulteriormente, quindi non esagerare con i riflessi.
Se, invece, vuoi provare qualcosa di più leggero e meno impattante sul capello e il cuoio capelluto, vieni in farmacia: abbiamo tante colorazioni di biondo dorato e sapremo darti tutte le indicazioni per utilizzarle a casa in tutta sicurezza.