Panorama Cosmetico, l’ultimo numero dell’anno è in arrivo in farmacia

Il numero di novembre-dicembre è in arrivo! Nei prossimi giorni raggiungerà le farmacie italiane per accompagnare i farmacisti alla conclusione di quest’anno e verso il nuovo, ed è già disponibile qui in versione sfogliabile.

In primo piano un approfondimento scientifico sulle nuove frontiere dell’anti-aging: la ricerca sta facendo grandi passi per conoscere meglio le cause dell’invecchiamento e per trovare soluzioni sempre più efficaci per contrastare i segni visibili del tempo sulla pelle, in un’ottica estetica, naturalmente, ma anche di salute e benessere generale.

Ampio spazio è dedicato alle tendenze di questo inverno, a cominciare dalla skincare, dove si analizzano i macro trend di naturalità, scientificità e tecnologia che guideranno la produzione cosmetica dei prossimi mesi. Sempre a proposito di tendenze, parliamo della “glass skin“, la pelle di vetro, cioè quella tendenza che vuole l’epidermide liscia e splendente come quella di un bambino, e vi spieghiamo come fare per ottenerla.

Tendenza è anche makeup, con il colore più attuale del  momento e particolarmente adatto al periodo delle feste: il bordeaux. Un colore  audace, forte e sensuale che, a seconda delle sfumature, può essere caldo o freddo e donare a persone con caratteristiche cromatiche anche molto diverse. Darà carattere e personalità non soltanto al guardaroba, ma anche al trucco.

Parliamo poi di consigli al banco: il farmacista infatti può avere un ruolo di primo piano nel guidare i clienti nella scelta dei prodotti di igiene intima più adatti, attraverso l’ascolto, il dialogo e un’informazione autorevole.

Infine, qualche strategia da adottare se il cliente non compra: in questi casi vengono in aiuto le tecniche di vendita, strategie consolidate che vi spieghiamo come mettere in pratica. Tutto questo e molto altro nel numero in arrivo, e in anteprima anche su questo sito.

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