Pelle secca: la maschera fa miracoli

Chi ha la pelle super secca lo sa: ci vuole un’attenzione in più.
Se i normali trattamenti idratanti non bastano, può rivelarsi utile sapere che in farmacia c’è un’alleata speciale per restituire all’epidermide tutta l’idratazione di cui necessita: è la maschera viso specifica per pelle secca e disidratata. Questo tipo di trattamento è sempre formulato con attivi dalla spiccata azione nutriente: oli vegetali e sostanze idratanti, come, per esempio, l’acido ialuronico.
Anche la texture è caratteristica: generalmente cremosa e ricca, riesce a restituire lenimento immediato e a calmare in tempi brevi la sensazione sgradevole di pelle che tira, spesso accompagnata anche da pizzicori e pruriti. Mantenere la pelle idratata è, poi, fondamentale anche per contenere le rughe: i segni in superficie, infatti, emergono più facilmente quando c’è un problema di secchezza.

Per chi deve affrontare questo problema, oltre all’applicazione di una maschera apposita almeno una volta alla settimana, occorre prestare attenzione in ogni fase della beauty routine quotidiana: dalla detersione (senza tensioattivi aggressivi) all’applicazione di trattamenti idratanti, come sieri e creme specifici per pelli secche. Affidati al consiglio del tuo farmacista per scegliere i prodotti più indicati per nutrire con efficacia la pelle del viso.

Autore

Articoli correlati