RoC Skincare, marchio storico con oltre 60 anni di esperienza nella cura della pelle, ha annunciato la nomina di Roberto De Santis come nuovo general manager per il Sud Europa e il Medio Oriente. “La nomina di Roberto rappresenta per noi una scelta strategica, volta a rafforzare il posizionamento del marchio in due mercati chiave come il Sud Europa e il Medio Oriente. Grazie a decenni di esperienza nel settore della cosmetica e nel canale farmaceutico, siamo entusiasti di accoglierlo nel nostro Executive Leadership Team di RoC® Skincare” ha affermato Fernando Acosta, ceo del brand.
La sua carriera inizia presso L’Oréal Italia nel dipartimento Medical della Divisione Dermatological Beauty assumendo progressivamente posizioni di leadership. Dal 2008 al 2014, in qualità di Business Development Manager per L’Oréal, ha contribuito significativamente alla crescita di marchi prestigiosi come Vichy, La Roche-Posay e Skinceuticals. Nel 2014 è entrato in Pierre Fabre Italia come Direttore Commerciale, dove ha giocato un ruolo chiave nella strategia commerciale, gestendo marchi come Avène, Ducray e Klorane. Dal 2017 al 2019 ha guidato un team di oltre 50 professionisti come Direttore Commerciale per Laboratoires Svr-Filorga Italia. Più recentemente, come General Manager Filorga Italia, nell’ambito della divisione Skin Health di Colgate-Palmolive, ha contribuito alla crescita del fatturato anno dopo anno, portando l’azienda a diventare leader nel mercato dell’anti-aging in Italia.
“Sono molto felice e orgoglioso della fiducia dell’azienda nei miei confronti. Fortemente motivato nel contribuire all’incredibile rilancio di Roc in Europa e Medio Oriente. Sfide importanti mi attendono ma so di poter contare su un brand ed un gruppo solido che sta investendo in questo progetto”, dichiara Roberto De Santis.
Con l’arrivo di Roberto De Santis, RoC Skincare rafforza ulteriormente la propria leadership nel settore della bellezza, puntando a consolidare la sua presenza nei mercati del Sud Europa e Medio Oriente. La sua esperienza e visione strategica saranno fondamentali per supportare la crescita del brand e continuare a offrire ai consumatori soluzioni skincare innovative e di alta qualità.