Perché Sanremo è Sanremo: presenti anche beauty brand della farmacia

Al via la 75sima edizione del Festival della canzone italiana, più di una gara canora, un vero e proprio fenomeno di costume  che fa parlare di sé, che incuriosisce e coinvolge anche al di là delle canzoni. C’è chi non si perde una puntata, chi si sintonizza solo per seguire i propri beniamini, chi dichiara di non guardarlo ma poi naviga tra tutti i siti per rivivere le esibizioni e i look più interessanti.

Sono proprio loro, i look degli artisti in gara, dei presentatori e degli ospiti a suscitare più interesse, anche perché molti di questi rimangono impressi nell’immaginario collettivo anche a distanza di anni. Maliziose farfalle, finte pance, ammiccanti ombelichi e scintillii futuristici hanno negli anni catturato l’attenzione, facendo parlare di sé e arrivando persino a oscurare i brani in gara. Sì, perché il look al Festival di Sanremo non è solo la scelta di un abito, è un linguaggio visivo, un mezzo di espressione artistica e un elemento fondamentale dell’evento stesso, qualcosa che può renderlo unico e indimenticabile.

Moda e beauty giocano un ruolo fondamentale al Festival di Sanremo, con brand che si contendono la cura del look degli artisti. La collaborazione con i migliori makeup artist e hair stylist può contribuire a creare immagini iconiche, in grado di influenzare le tendenze dei mesi a venire. I prodotti utilizzati per realizzare makeup e acconciature diventano, poi, spesso virali, influenzando le scelte del pubblico e dettando nuove mode nel mondo della bellezza. 

Beauty e benessere a Sanremo, i brand del farma

Tra i tanti marchi presenti a Sanremo ci sono anche aziende del mondo della farmacia, che, con la sobrietà e lo stile che contraddistinguono il canale, contribuiscono al valore sociale di questa manifestazione.

Istituto Ganassini, per esempio, torna al Festival di Sanremo per il quarto anno consecutivo in qualità di partner di Radioimmaginaria, radio e network europeo degli adolescenti dagli 11 ai 17 anni. Radioimmaginaria dal 2011 è presente a Sanremo con le proprie postazioni radiofoniche e un gruppo di 50 speaker adolescenti provenienti da tutta Italia.Istituto Ganassini e Radioimmaginaria hanno una propria postazione a CasaSanremo, uno dei luoghi più simbolici e frequentati del Festival insieme al Teatro Ariston.

Quest’anno in particolare, Istituto Ganassini e Radioimmaginaria svolgeranno le proprie attività congiunte a bordo di “ApeRadio”. Si tratta di una stazione radiofonica viaggiante allestita a bordo di un ApePiaggio del 1970 alimentato a biometano e da pannelli solari, che dal 2019 accompagna gli speaker di Radioimmaginaria in avventure in tutta Europa. Dal cassone di “ApeRadio”, infatti, dal 5 al 10 febbraio verranno trasmesse dirette radiofoniche e, in partnership con Istituto Ganassini, saranno distribuiti al pubblico sampling dei brand Rilastil e Bioclin.

Tra i prodotti più apprezzati dal pubblico adolescente durante la settimana del Festival, c’è il deodorante Bioclin che quest’anno è “a prova di adolescelle!”. Con questo nuovo motto ideato insieme a Radioimmaginaria, Istituto Ganassini conferma la propria sensibilità e attenzione anche alle esigenze legate alla cura e all’igiene personale dei giovanissimi. Per il sesto anno consecutivo, inoltre, Radioimmaginaria coordinerà “La Giuria degli Adolescenti”, una giuria composta da ragazze e ragazzi dagli 11 ai 22 anni provenienti da tutta Italia che votano ogni sera per decretare l’artista preferito dal pubblico di questa età.

Anche Bioderma, brand del gruppo Naos, è presente nella località rivierasca, e quest’anno festeggia il compleanno di Sensibio H2O proprio al Festival. Formulata in collaborazione con i dermatologi, Sensibio H2O è l’acqua micellare originale, il rivoluzionario gesto che strucca, deterge e lenisce nel totale rispetto della pelle, anche di quella più sensibile.

Per celebrare la sua icona, il brand prende parte a Urban Vision loves Rolling Stone Village -format che unisce informazione, musica e intrattenimento con un’area dedicata alla skincare e alla cura di sé, attiva tutti i giorni da martedì 11 a sabato 15 febbraiodalle 11:00 alle 19:00, presso il lido Blue Bay di Sanremo, Lungomare Vittorio Emanuele II, 21, Sanremo.

All’interno dello spazio, un angolo beauty firmato Bioderma, dove alcune skin specialist offriranno una consulenza skincare e una preparazione della pelle al makeup. A completare l’esperienza, una postazione trucco dove i makeup artist realizzeranno dei look con touch of pink, a richiamare il leggendario “tappo rosa”.

Spazio anche al benessere con Yovis, la linea di integratori alimentari a base di probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, che sarà presente a Casa Kiss Kiss per tutta la durata della kermesse sanremese con uno spazio dedicato dal nome “Yovis: la casa del benessere” in cui ha organizzato un’attività interattiva e coinvolgente, trasformando il concetto di equilibrio tra corpo e mente in un’esperienza ludica e immersiva. “Siamo lieti di essere presenti a Sanremo, presso Casa Kiss Kiss, insieme a Yovis Integratori per sottolineare l’importanza di ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente. Ogni giorno è Yovis Time: per questo abbiamo organizzato un’attività speciale per vivere un’esperienza coinvolgente all’insegna dell’armonia tra corpo e mente e del benessere” ha dichiarato Lucia Speranza, brand manager di Yovis.

Il Festival di Sanremo si conferma così un catalizzatore dell’attenzione del pubblico, dentro e fuori dal teatro Ariston, con iniziativa di moda, beauty e benessere per accontentare e intrattenere un pubblico di tutte le età.

 

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