SAUGELLA e D.i.Re insieme per sensibilizzare contro la violenza sulle donne

Saugella, il brand di Cooper Consumer Health che da 50 anni si prende cura del benessere intimo delle donne di ogni età, insieme insieme a D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza,  lancia “DON’T CALL ME!”, iniziativa dedicata alle donne e agli uomini, per dire no a tutte le forme di violenza, anche a quella verbale, e ricordare a tutti che frasi e apprezzamenti non richiesti sono una forma di violenza.

Il messaggio è veicolato tramite un’edizione limitata di Saugella composta dal detergente intimo Saugella Dermoliquido e da un flacone formato speciale da 150 ml disponibile in 3 creatività riportanti le seguenti frasi:

“Ehi bellezza!”

“Complimenti alla mamma”

“Fammi un sorriso, piccola”.

Apprezzamenti e commenti non richiesti, fischi, gesti o versi rivolti per strada da sconosciuti, sono una forma di violenza, le cosiddette molestie “stradali”. Da un’indagine condotta in diversi paesi da un gruppo statunitense anti-molestie, “Hollaback!” in collaborazione con la Cornell University, emerge che il 79% delle donne italiane intervistate è stata vittima di molestie “stradali” prima dei 17 anni e il 57% prima dei 15.

Sono dati significativi, soprattutto se si pensa a quanto il fenomeno del “catcalling” continui a essere “sminuito e banalizzato”, quando invece si tratta del primo comportamento da scoraggiare, culturalmente parlando. La tacita accettazione di tale forma di violenza verbale non può che portare a una escalation vera e propria e alla legittimazione di forme di violenza più gravi. Per questo è fondamentale educare fin da piccoli al rispetto e all’empatia

Un supporto concreto

Anche quest’anno Saugella supporta concretamente D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, con una donazione libera e slegata dalla vendita del prodotto. Lo farà sostenendo la creazione e la gestione di una chat che, dall’home page del sito www.direcontrolaviolenza.it, risponderà alle domande di donne e ragazze che desiderano approfondire situazioni di molestie.

D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza è la rete nazionale antiviolenza che si compone di 88 organizzazioni dislocate sul territorio nazionale, che gestiscono 120 Centri antiviolenza e oltre 60 Case rifugio, affiancando, nel 2023, più di 23.000.

La limited edition Saugella

La limited edition Saugella “DON’T CALL ME!” comprende: Dermoliquido 500 ml, Detergente intimo quotidiano, specifico per le donne in età fertile, con estratto di Salvia officinalis, che svolge un’azione rinfrescante e tonificante, assicurando benessere quotidiano. Svolge anche azione antiodorante.

· Saugella DERMOLIQUIDO nel formato in edizione limitata da 150ml con etichetta dedicata

· Materiale illustrativo dell’iniziativa

La limited edition Saugella “DON’T CALL ME” sarà disponibile dal 4 novembre fino a esaurimento scorte.

Autore

Articoli correlati