Trucco labbra step by step

Non è necessario un makeup elaborato o appariscente per mettere in risalto le labbra, l’importante è sapere come truccarle. Ecco i cinque step da seguire.

  1. Per avere labbra da baciare bisogna prima di tutto prendersene cura. Idratale costantemente con un prodotto ricco e nutriente e, una volta ogni tanto, regalarsi uno scrub per eliminare pellicine e residui di pelle secca, favorendo il ripristino della barriera cutanea e la naturale idratazione, lenendole da arrossamenti e screpolature. Lo scrub regala levigatezza, uniformità e morbidezza alle labbra, in particolare a quelle screpolate, grazie alla presenza di oli emollienti nutrienti, ingredienti priincipali di questo tipo di trattamento.
  2. Una base trucco è fondamentale per raggiungere un risultato soddisfacente ed è ciò che fa la differenza sul come truccare le labbra in modo professionale. Si può, per esempio, applicare su tutte le labbra un primer in modo uniforme ed omogeneo, che sappia ridisegnare il contorno della bocca ed enfatizzare poi il colore del rossetto. Il primer, poi, dona spesso anche un aspetto più pieno e carnoso alle labbra, elementi non trascurabili per ottenere un risultato impeccabile.
  3. Con una matita dello stesso colore del rossetto, vanno poi tracciati i contorni del labbro superiore e inferiore, partendo dal centro e proseguendo verso gli angoli della bocca. In questa fase si possono correggere eventuali imperfezioni nel disegno o, spostandosi leggermente dal perimetro naturale, conferire al sorriso un aspetto più voluminoso.
  4. Una volta sfumata alla perfezione la matita, è ora del rossetto. Per una maggiore precisione, ci si può aiutare con un pennellino, cercando di ottenere un risultato più uniforme possibile.
  5. Infine si può completare il makeup con un velo di gloss trasparente per rendere le labbra più luminose e brillanti.

Tutti questi trattamenti sono disponibili nella tua farmacia: entra e chiedi al farmacista di accompagnarti nella scelta sia delle texture, sia delle nuance che meglio si adattano al tuo viso.

Autore

Articoli correlati